TSC Gestione Crediti eroga servizi di gestione e recupero crediti non performanti per conto di aziende attraverso soluzioni personalizzate e con staff dedicati in base al profilo ed all’esperienza. Dal primo insoluto sino alle fasi più avanzate di gestione del credito da recuperare, TSC, attraverso sistemi informativi e di reporting, assicura sia una gestione efficiente sia flessibilità nella ricerca delle soluzioni più adeguate alle esigenze del cliente.

Il team di professionisti, costituito da consulenti di recupero crediti, sia per le attività di phone collection sia per quelle di esazione domiciliare, lavorano in completa sinergia al fine di ottimizzare lo sforzo in funzione dell’obiettivo comune. Il team TSC è costituito da professionisti con competenze in tecniche di comunicazione e negoziazione, e con un solido background in materia di Privacy, Stalking e di Codice di Buona Condotta. L’approccio collaborativo con il debitore è il fulcro dell’attività di recupero crediti TSC.

Phone collection

L’attività di Phone Collection consiste nel recupero crediti attraverso il telefono erappresenta lo strumento maggiormente utilizzato perché assicura immediatezza nei contatti e velocità nell’identificazione della soluzione più opportuna per il committente e per il cliente debitore. Infatti, l’obiettivo è tentare un’azione di riscossione di crediti insoluti ed esigibili attraverso soluzioni informali, senza avvocati e giudici che farebbero lievitare il costo dell’intera operazione. In questa fase è cruciale sia la verifica della rintracciabilità del debitore (dati anagrafici e di contatto) sia la creazione di un contatto telefonico positivo col debitore stesso, il quale deve essere accompagnato e motivato ad una positiva definizione del debito.

La gestione del credito, fin da prima della sua costituzione, rappresenta il core-business di TSC. L’attività di contatto con il cliente moroso si integra e completa con azioni di ricerca del debitore, valutazione ed analisi del portafoglio clienti, sviluppo di soluzioni personalizzate per il rientro ed esazione domiciliare. L’attività viene svolta dal team interno di TSC e curata attraverso rigidi criteri qualitativi orientati alla tutela del committente e del cliente debitore.

Home collection

La Home Collection è un’attività che viene compiuta quando la complessità e l’anzianità del credito scaduto sono maggiori e risulta più opportuno un contatto diretto con il cliente debitore attraverso un negoziatore o esattore domiciliare. I nostri esattori sono qualificati e autorizzati per recarsi presso il domicilio del debitore al fine di concordare la soluzione più opportuna per entrambe le parti in tempi rapidi. L’esattore domiciliare ha il ruolo fondamentale di far comprendere al debitore l’importanza di evitare una lunga e costosa procedura legale, e di risolvere il debito attraverso un negoziato finalizzato ad un piano di rientro soddisfacente per entrambe le parti.

TSC dispone di una rete di Agenti Esattoriali che assicura la copertura sul territorio nazionale. Il loro coordinamento sul campo e presso la sede centrale consente la gestione efficace, corretta e trasparente dell’intero processo, dall’identificazione del debitore al supporto dedicato agli agenti, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di privacy e di violazione di domicilio.

Informazioni commerciali

Questo servizio consente di raccogliere importanti informazioni quali dati camerali, eventi negativi, legami societari, su un cliente, attuale o potenziale, allo scopo di valutare correttamente le controparti commerciali. Il servizio viene attivato attraverso la richiesta di uno o più nominativi, con la possibilità acquistare on demand una singola informazione o un pacchetto completo, a seconda delle esigenze specifiche del creditore

Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta (Johann Wolfgang Goethe)